veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@veneziacapodanno.com

Venezia Università

L'università di Venezia per studiare in varie facoltà e master specialistici

Università di VeneziaL’università Ca’ Foscari Venezia, è nata nel 1868 e fin da quell’anno è stata ospitata all’interno del palazzo gotico veneziano di Ca 'Foscari, da cui prende il nome. Il palazzo si trova esattamente sul Canal Grande, compreso tra il Ponte di Rialto e San Marco, all’interno del sestiere di Dorsoduro.


Ai tempi questa università nacque come una “Regia Scuola Superiore di Commercio” in virtù di un regio decreto datato 6 agosto 1868. Dopo che il Veneto entrò a far parte del Regno d’Italia, nel 1866, l’idea della scuola venne nella mente di tre persone: l’economista e politico ebraico Luigi Luzzatti, in seguito primo ministro d’Italia, Edoardo Deodati, senatore del Regno d'Italia e vice-presidente della provincia di Venezia e l'economista politico siciliano Francesco Ferrara, direttore della scuola per i primi 30 anni di vita.


La scuola è stato il primo istituto di istruzione superiore del commercio in Italia, rivolta anche agli insegnanti della scuola secondaria. Particolare importanza è stata data sin da subito alle lingue straniere.


Oggi l’università Venezia è divisa in otto dipartimenti, ovvero quelli di economia, di filosofia e patrimonio culturale, di gestione, scienze ambientali, informatica e statistica, scienze molecolari e nanosistemi, studi culturali linguistici e comparativi, scienze umanistiche, studi africani asiatici e mediterranei. Mancano invece le facoltà di architettura e di psicologia.


Nella classifica del QS World University per il 2014, la Ca 'Foscari si è classificata tra la 150° e la 200° sia in economia ed econometria che nelle aree tematiche di storia e archeologia.
La Venezia università propone anche dei master Venezia, perfetti per chi vuole migliorare ancora di più la propria conoscenza accademica.


Per maggiori informazioni sulle facoltà universitarie Venezia si può contattare direttamente la  segreteria studenti Venezia, in maniera da chiedere di più sulle iscrizioni, sugli esami o sul conseguimento della laurea finale.

publisher
back to top