veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@veneziacapodanno.com

Ville e Castelli Capodanno a Venezia

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Venezia e dintorni

Scopri Ville e Castelli storici per il cenone di Capodanno a Venezia e provincia. Un evento particolare in luoghi storici predisposti per festeggiare la notte dell'ultimo dell'anno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Venezia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se siete degli amanti di monumenti, di castelli, antiche dimore, e dell’arte in generale e state pensando di passare le prossime vacanze natalizie, trascorrendo il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Venezia e dintorni, vi proponiamo alcune idee per conoscere un po' meglio il territorio di questa città e della sua provincia. Trascorrere il Capodanno a Venezia è un’esperienza unica, che merita di essere fatta almeno una volta nella vita.

Venezia è una città unica, conosciuta in ogni angolo del mondo, che regala bellezza tutto l’anno, ma nel periodo di Capodanno risplende ancora di più durante i vari festeggiamenti e dove tutti i rii e le calle di questa città si animano di scenografie all’interno di uno scenario naturale unico.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Venezia e nella provincia non mancano in quanto sono tante le iniziative organizzate. Il fulcro dei festeggiamenti di Capodanno è senza dubbio Piazza San Marco, con i fuochi d’artificio che si riflettono sull’acqua ed il tradizionale bacio di mezzanotte che gli innamorati si scambiano per celebrare l’anno nuovo.

Per ammirare al meglio i fuochi di mezzanotte si possono sfruttare i magnifici angoli di Riva Cà di Dio, Riva dei Sette Martiri e Riva San Biagio. Sempre in Piazza San Marco molti artisti si esibiranno per celebrare il nuovo inizio e fino al mattino si alterneranno sul palco per ravvivare la notte più lunga dell’anno. Tra le innumerevoli iniziative segnaliamo le varie cene organizzate in barca lungo i famosi canali di Venezia. Inoltre, per gli amanti dei musei sono disponibili eccezionali aperture dei principali musei veneziani e tra questi Palazzo Ducale e il Museo Correr.

Quali sono i Castelli a Venezia e provincia?

La provincia di Venezia è ricca di antichi castelli e se avete pensato di passare il prossimo Capodanno in Ville storiche e Castelli a Venezia e provincia, non rimarrete delusi.

L’entroterra veneziano è ricco di borghi antichi immersi tra campagne ed i tanti fiumi, e qui sono sorti tanti castelli e antiche fortificazioni, e tra questi segnaliamo il Castello di Brussa a Caorle ed a Santa Maria di Sala il Castello di Stigliano.

Inoltre a Noale la Rocca dei Tempesta ed a San Stino di Livenza l’omonimo Castello.

Quali sono le Dimore e Ville storiche a Venezia e provincia?

Anche passare Capodanno in Ville storiche a Venezia e provincia, non potrà lasciarvi insoddisfatti, viste le innumerevoli opportunità offerte, tutte di pregio assoluto e molte di queste conosciute in tutto il mondo.

A Venezia i palazzi e le dimore storiche sono tantissime, tutte affacciate sulle calli e sui canali di questa speciale città. Tra questi segnaliamo il Palazzo Cà D’oro, uno dei più bei palazzi con la sua facciata piena di portici, logge e trafori marmorei, affacciato direttamente sul Canal Grande. Oppure Palazzo Mocenigo, Palazzo Dario, la residenza barocca di Palazzetto Pisani, e tantissimi altri.

Ma anche in provincia di Venezia sono tantissimi i palazzi storici, tra questi segnaliamo, Palazzo dal Moro e Palazzo De Goetzen, edificati in stile gotico-veneziano, tutti nella splendida cittadina di Portogruaro, oppure Villa Gasparini, dove si può anche arrivare in barca.

Perché passare il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Venezia e provincia?

Passare un Capodanno in Ville storiche e castelli a Venezia e provincia, significa passare questi giorni di festa in un contesto unico al mondo, romantico e ricco di storia millenaria. In tutta la città sono centinaia le location in ville e palazzi storici che offrono pacchetti per passare il Capodanno. In genere l’organizzazione degli eventi di fine anno offre l’occasione di vivere questa speciale serata in un contesto veramente unico e tranquillo, immersi nelle atmosfere che queste antiche dimore donano.

Potrete decidere di passarlo in compagnia del vostro partner, con un gruppo di amici o in famiglia: qualsiasi esigenza abbiate potrà essere soddisfatta trovando il sito giusto abbinando la visita di questa affascinante città.

Ricordate che l’organizzazione del Capodanno in Ville storiche e castelli, richiede di stare molto attenti ai tempi di prenotazione, in quanto sono luoghi molto richiesti e che richiamano turisti da ogni parte del mondo. Inoltre, consentono di abbinare la visita di questo territorio unico nel quale sono ubicate, festeggiando la fine dell’anno in dimore esclusive, ma anche molto richieste.

Sopra tutto è il pernottamento che deve essere organizzato al meglio, in quanto non sempre queste antiche ville e dimore, offrono la possibilità di dormire, e se lo permettono non sempre riescono a soddisfare tutte le richieste. In ultimo è bene segnalare che ogni anno raggiungono sempre il tutto esaurito, ed è quindi indispensabile programmare con molto anticipo il passare Capodanno a Venezia in Ville storiche e Castelli.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1347
back to top