veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

Capodanno a Venezia in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Venezia in piazza e per le vie del centro storico

Condividi:

Venire a Venezia per festeggiare il capodanno è un’esperienza davvero magica. La città, una delle più belle in tutto il nostro paese, ha davvero tanto da offrire al visitatore che decide di fermarsi per qualche giorno alla scoperta dei vicoli della zona vecchia di Venezia, che vuole gustare uno dei piatti tipici veneziani e veneti in uno dei tanti ristoranti cittadini o che desidera semplicemente prendere parti ai festeggiamenti del capodanno a Venezia in piazza.

La cornice principale è ovviamente quella del capodanno in piazza San Marco, dove residenti e turisti si ritrovano per festeggiare in compagnia e per accogliere l’anno nuovo con i fuochi d’artificio che, alla mezzanotte, illuminano a giorno il cielo sopra Venezia. Molto belle sono anche le luci natalizie che addobbano la piazza, oltre che la musica live che, dal palco sito nella piazza, suona per intrattenere i presenti e per accompagnarli, in maniera giocosa e felice, nel nuovo anno.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A VENEZIA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Venezia 2023 in piazza e in centro

In programma anche grandi festeggiamenti per Capodanno: a Venezia un brindisi di buon augurio, in partnership con il Consorzio di Tutela della Denominazione di Origine Controllata Prosecco, caratterizzerà la notte di San Silvestro salutando il nuovo anno grazie alla magia dei fuochi d’artificio che si rifletteranno sull’acqua, facendo da cornice ai rintocchi della mezzanotte, mentre in Piazza Ferretto andrà in scena, dalle ore 22, “Dj Ringo presents: Rockin’ new year con i Dj di Virgin Radio”, all’insegna della musica rock con i protagonisti Dj Ringo, Dj Toky e Dj Alteria oltre a Timothy Rock Cavicchini.

l’ultimo giorno dell’anno alle ore 21.30 e domenica 1 gennaio alle ore 16.30 si festeggia invece a suon di musica grazie allo show “Black Blues Brothers”, un tributo acrobatico al leggendario film The Blues Brothers portato in scena da cinque acrobati kenioti il cui tour mondiale ha superato le 750 date e con più di 300.000 spettatori. Riservata ai più piccoli è invece la favola “Scarpette Rotte”, il giorno dell’Epifania con inizio alle ore 16.30.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Venezia è consigliabile sempre contattare il comune di Venezia e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top