veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@veneziacapodanno.com

Capodanno a Venezia 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Venezia in piazza e per le vie del centro storico

Venire a Venezia per festeggiare il capodanno è un’esperienza davvero magica. La città, una delle più belle in tutto il nostro paese, ha davvero tanto da offrire al visitatore che decide di fermarsi per qualche giorno alla scoperta dei vicoli della zona vecchia di Venezia, che vuole gustare uno dei piatti tipici veneziani e veneti in uno dei tanti ristoranti cittadini o che desidera semplicemente prendere parti ai festeggiamenti del capodanno a Venezia in piazza.

La cornice principale è ovviamente quella del capodanno in piazza San Marco, dove residenti e turisti si ritrovano per festeggiare in compagnia e per accogliere l’anno nuovo con i fuochi d’artificio che, alla mezzanotte, illuminano a giorno il cielo sopra Venezia. Molto belle sono anche le luci natalizie che addobbano la piazza, oltre che la musica live che, dal palco sito nella piazza, suona per intrattenere i presenti e per accompagnarli, in maniera giocosa e felice, nel nuovo anno.

Sia in piazza San Marco che nel capodanno Venezia in piazza Ferretto la città si mette in maschera, rievocando ancora una volta la secolare tradizione che vuole Venezia legata alle maschere (noto il carnevale di Venezia, uno dei più belli in tutta Italia). Piazza Ferretto, a Mestre, inizia i suoi festeggiamenti alle 22.30 con un dj-set che dal palco istituito sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio farà ballare e divertire il pubblico sia prima che dopo lo scoccare delle 12. Il giorno di capodanno, invece, la piazza sarà ricca di animazioni ed intrattenimenti per i bambini.

Il capodanno in piazzale Roma conclude la grande scelta di eventi e manifestazioni a cui poter prendere parte nel capoluogo veneto per la notte del 31 dicembre. Il concerto e il capodanno Venezia in centro sono due delle cose più belle che si possono fare.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A VENEZIA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno 2019

Se quest`anno avete in programma di trascorrere un Capodanno 2019 romantico con la vostre dolce metà, Venezia è la meta perfetta.

Venezia, una delle città più belle al mondo, ricca di fascino, mistero e magia, è pronta anche quest`anno ad ospitare un evento unico: Capodanno 2019.

Come per le scorse edizioni, anche quest`anno il programma del 31 Dicembre si presenta ricco e fitto di attrazioni in grado di trasformare la notte di San Silvestro in qualcosa di magico e da ricordare.

Il centro del capodanno Venezia 2019 è senza dubbio Piazza San Marco, ma dalle piazze di Mestre fino ai campielli della Serenissima saranno molte le manifestazioni dedicate a grandi e bambini, manifestazioni che attireranno turisti e curiosi da ogni parte del mondo.

Piazza San Marco e la Grande Festa

La grande festa è in Piazza San Marco, dove decine di migliaia di persone di radunano man mano che si avvicina la mezzanotte per attendere il countdown, fare un brinsidi e scambiarsi auguri e baci benauguranti.

E’ proprio il bacio che negli ultimi anni ha caratterizzato l’ultimo dell’anno a Venezia con il format della serata “Love”.

Un grande palco in piazza dove si esibiscono cantanti ed artisti ogni anno diversi.

Il tutto è seguito dai fuochi d’articifio allo scoccare della mezzanotte, sparati direttamente dalle imbarcazioni al largo di Piazza San Marco.

Si tratta di uno spettacolo molto suggestivo, unico su tutta la laguna e romantico, a coronamento di quanto di magico questa piazza offre.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Venezia è consigliabile sempre contattare il comune di Venezia e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top