veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@veneziacapodanno.com

Capodanno a Venezia 2022 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2022 in centro a Venezia in piazza e per le vie del centro storico

Venire a Venezia per festeggiare il capodanno è un’esperienza davvero magica. La città, una delle più belle in tutto il nostro paese, ha davvero tanto da offrire al visitatore che decide di fermarsi per qualche giorno alla scoperta dei vicoli della zona vecchia di Venezia, che vuole gustare uno dei piatti tipici veneziani e veneti in uno dei tanti ristoranti cittadini o che desidera semplicemente prendere parti ai festeggiamenti del capodanno a Venezia in piazza.

La cornice principale è ovviamente quella del capodanno in piazza San Marco, dove residenti e turisti si ritrovano per festeggiare in compagnia e per accogliere l’anno nuovo con i fuochi d’artificio che, alla mezzanotte, illuminano a giorno il cielo sopra Venezia. Molto belle sono anche le luci natalizie che addobbano la piazza, oltre che la musica live che, dal palco sito nella piazza, suona per intrattenere i presenti e per accompagnarli, in maniera giocosa e felice, nel nuovo anno.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A VENEZIA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Venezia 2020 in piazza e in centro

Se quest`anno avete in programma di trascorrere un Capodanno romantico con la vostre dolce metà, Venezia è la meta perfetta.

Venezia, una delle città più belle al mondo, ricca di fascino, mistero e magia, è pronta anche quest`anno ad ospitare un evento unico: Capodanno 2020.

Come per le scorse edizioni, anche quest`anno il programma del 31 Dicembre si presenta ricco e fitto di attrazioni in grado di trasformare la notte di San Silvestro in qualcosa di magico e da ricordare.

Quets’anno il comune ha organizzato uno spettacolo pirotecnico che da molto non si vedeva in piazza San Marco. L’organizzazione è stata affidata alla storica azienda di Arquà Polesine Martarello Goup che anima le feste con spettacolari fuochi d’artificio già dal 1921.

I fuochi avranno il via a partire dalle 23:30 e verranno segnalati da qualche botto iniziale per richiamare l’attenzione. La bellezza di questi fuochi è che si rifletteranno in acqua andando a creare una atmosfera unica e irripetibile in altre città. Sarà uno spettacolo soprattutto per le coppie di innamorati essendo un evento molto romantico.

La miglior visuale alla fermata Actv Arsenale, Riva degli Schiavoni, Riva Ca' di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri . Vi ricordiamo che i fuochi non saranno visibili da Piazza e Piazzetta San Marco.

Il cuore dei festeggiamenti del Capodanno di Venezia è Piazza San Marco dove allo scoccare della mezzanotte meravigliosi fuochi d'artificio regaleranno uno spettacolo unico su tutta la Laguna. Passare il Capodanno in piazza San Marco significa anche assistere al bacio collettivo, sì, perché è tradizione che le persone in piazza si bacino allo scoccare della mezzanotte, accompagnate da musiche e brindisi. Che siate amici o conoscenti è portafortuna per l'anno che arriva baciare qualcuno di fianco a voi.

Al Lido dalle 11.15 sulla spiaggia del Blue Moon al Lido, avrà luogo la 36esima edizione di “Auguri di Capodanno con gli Ibernisti”. L’appuntamento, dedicato anche ai bambini, è ormai un elemento caratterizzante dell’isola, capace di mettere insieme tradizione e allegria ma anche di attrarre un pubblico internazionale. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Nucleo Protezione Civile Lido Venezia e dal Gruppo Amatoriale Ibernisti in collaborazione con la Municipalità Lido Pellestrina. Al bagno degli ibernisti, momento clou della manifestazione previsto alle 12, si accompagneranno animazione per i bambini, musica e le note specialità culinarie di Capodanno servite calde in riva al mare. Le informazioni e gli orari del trasporto pubblico per la sera del 31 dicembre e del 1° gennaio 2020 saranno presenti in tutti gli approdi Actv o sul sito www.actv.it. Le informazioni sui servizi e sulle misure di sicurezza sono disponibili sul sito VeneziaUnica.

 

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Venezia è consigliabile sempre contattare il comune di Venezia e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top