veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@veneziacapodanno.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Portogruaro

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Portogruaro

capodanno a PortogruaroPortogruaro è un comune della provincia di Venezia, fondato ufficialmente nel 1140 quando l'arcivescovo di Concordia, Gervinus, diede a un gruppo di pescatori il diritto di stabilirsi nella zona e di costruire un porto fluviale. Un castello esisteva sul sito di Portogruaro già a partire dal 10 ° secolo. Nel 1420 i cittadini della città hanno chiesto l'adesione alla Repubblica di Venezia. Sotto i veneziani la città ha mantenuto una certa autonomia e fu in grado di espandersi economicamente. Visse all’incirca la storia del successo di Venezia fino al declino economico del capoluogo veneto, nel corso del 17 ° secolo.


Dopo gli sconvolgimenti delle guerre napoleoniche, Portogruaro fu incorporata nell'Impero Austriaco nel 1815. Oltre ad una breve rivolta nel 1848, la città rimase sotto il controllo austriaco fino al 1866, quando entrò nel nuovo Regno Unito d’Italia.


Oggi è possibile festeggiare il capodanno in questa città per andare alla scoperta di alcune delle più belle attrazioni e monumenti che ci vengono dal passato, come l’ Abbazia romanica di Summaga del 11 ° secolo, una chiesa costruita nel 1211 che ha una facciata del 18 ° secolo. Il sacello presenta affreschi del 11 ° e il 12 ° secolo raffiguranti la redenzione, il peccato originale, la punizione di Adamo ed Eva, la Crocifissione e il Giudizio Finale. Molto bello è anche l’edificio dove si trova il Municipio, di origine gotica e datato 1265, all’interno di sono tre dipinti di Luigi Russolo. Altrettanto belli sono i Mulini sul fiume Lemene, la Chiesa di Sant’Agnese e la Villa Comunale, una dimora patrizia del 16 ° secolo.


Gli hotel Capodanno a Portogruaro e gli agriturismi Capodanno a Portogruaro propongono delle offerte Capodanno a Portogruaro da non perdere. In maniera particolare in centro città ci sono numerosi ristoranti Capodanno a Portogruaro dove poter gustare il cenone Capodanno a Portogruaro. Per chi volesse divertirsi, invece, si può prendere parte al Capodanno a Portogruaro in piazza o al Capodanno a Portogruaro discoteche.

publisher
back to top