veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@veneziacapodanno.com

Case e Appartamenti Capodanno a Venezia

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Venezia e dintorni

Scopri case vacanze e appartamenti per trascorrere il capodanno a Venezia e zone limitrofe. Una soluzione autonoma e spesso vantaggiosa per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Venezia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Venezia, per Natale e Capodanno, si veste di Festa. Lo fa a modo suo, con toni aristocratici e romantici, ma non vi deluderà. Molti degli eventi di questa città d'acqua sono riservati a chi può permettersi grosse somme di denaro. Ma se a voi basta passeggiare romanticamente per le calli o ammirare le luci che si riflettono in mare ... fa ugualmente per voi.

Quali case affittare a Venezia

Venezia è una meta turistica di lusso che costa, e non è un mistero. Gli affitti per i turisti qui vivono prevalentemente di hotel super lusso oppure di B&B, con prezzi comunque elevati. Le case vacanza esistono, e per lo più si tratta di mini appartamenti - massimo due vani - situati ai piani alti dei palazzi antichi.

Attici, mansarde, sottotetti abitabili sono la scelta più diffusa. Anche perché i piani alti sono i meno umidi e dunque più adatti ad accogliere turisti non abituati al clima veneziano. Ovviamente tutte le offerte sono raccolte nelle isole maggiori (Santa Croce, Cannareggio, San Marco, Castello). In alternativa c'è Mestre, sulla terraferma, meno costosa ma sicuramente meno affascinante.

Meglio in centro o nei dintorni?

La scelta dipende dalle vostre esigenze e dalle possibilità economiche. Chiaramente se siete venuti per vivere Venezia, dovreste anche vivere dentro Venezia e dunque in centro storico. Affrontate la spesa ma godetevi l'esperienza di dormire, mangiare, muovervi come dei veri veneziani tra i canali, con lo sciabordio del mare di sottofondo.

Potreste anche alloggiare a Murano o Burano, isolette che ricordano moltissimo il centro di Venezia ma con prezzi un tantino più bassi. Se volete andare al risparmio, il consiglio è Mestre, oppure ai margini della laguna, Lido di Jesolo e Chioggia. I prezzi si mantengono più equilibrati per gli affitti vacanza e la distanza da Venezia è minima.

Cosa vedere a Venezia e dintorni per Natale e Capodanno

Naturalmente siete qui per vedere il classico di Venezia. Piazza San Marco, Ponte di Rialto, Ponte dei Sospiri, il quartiere del Ghetto, oppure semplicemente i canali, quelli riparati lontano dalle folle. Quelli in cui dalle finestre aperte arrivano i profumi della tavola e le canzoni in dialetto veneziano! Siete qui per fare giri in gondola, ammirare chiese e musei antichi, per sbirciare gli eventi mondani natalizi e di Capodanno.

Però potreste anche voler conoscere le piccole realtà che gravitano intorno a Venezia e la rispecchiano in molti aspetti. Chioggia, ad esempio, con i suoi canali che sembrano riprodurre in piccolo la città; Murano, e le famose industrie del vetro soffiato; Burano, con le casette colorate e i campanili pendenti. E se amate passeggiare sulla spiaggia, non lontano sorgono Jesolo, Bibione e le altre città balneari della laguna.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Venezia

Gli appartamenti sono una delle sistemazioni ideali per chi vuole stare in un alloggio mantenendo la più completa autonomia e decidendo ogni giorno cosa e quando mangiare, quando rientrare e cosa fare. In sostanza, si tratta di sistemazioni molto comode per tutti coloro che desiderano sentirsi come a casa propria pur rimanendo in vacanza.

Per visitare Venezia a capodanno e vivere la città storica, ovvero quella lagunare, indubbiamente i migliori appartamenti per capodanno Venezia sono quelli che si trovano già sulla laguna stessa, soluzioni che si trovano in più aree della zona lagunare di Venezia e che includono anche la connessione WiFi gratuita. Gli appartamenti sono completi di tutto il necessario per poter avere un soggiorno confortevole e molto comodo, anche se si dovessero avere dei bambini piccoli: cucina attrezzata, lavastoviglie, microonde, bagno con phon e tanto altro.

L’affitto case per capodanno a Venezia è una soluzione perfetta anche per non vuole stare in langua ma sulla terraferma, ad esempio a Mestre, magari perché cerca un capodanno in discoteca o comunque diverso da quello che la zona lagunare di Venezia può offrire

In ogni caso, il capodanno Venezia case affitto è la soluzione perfetta per ogni esigenza di chi cerca relax, divertimento, e vuole venire alla scoperta di una delle città più emozionanti del mondo, ovvero Venezia. Scegli l’affitto villa Venezia per capodanno o l’affitto case vacanze Venezia per capodanno per un soggiorno comodo e confortevole, con la famiglia, il partner o con gli amici.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9789
back to top