veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@veneziacapodanno.com

Il mare e le spiagge di Venezia

Cerca le spiagge più belle di Venezia e dintorni

Mare spiagge capodanno a VeneziaVenezia e le isole che circondano la terraferma veneziana sono solo alcune delle attrazioni della regione Veneto. Ci sono, infatti, una grande varietà di Venezia spiagge vicino al capoluogo regionale, alcune di loro più adatte per nuotare, altre per prendere il sole, altre ancora sono private di hotel e strutture ricettive​​, mentre ce ne sono anche diverse come Venezia spiagge libere.


Il Lido di Venezia è forse la più popolare e sicuramente trafficata spiaggia, soprattutto durante i mesi estivi. L'isola, spesso semplicemente indicata come il Lido, è un banco di sabbia di sette miglia che si trova tra la terraferma di Venezia e il mar Adriatico.


Solitamente il Lido è suddiviso in tre stabilimenti diversi. Vediamo la parte settentrionale dell’isola, chiamata “Lido”, dove si tiene ogni anno il Festival del Cinema di Venezia, c’è poi Malamocco, l'insediamento più antico dell’isola che è situato in pieno centro, mentre la punta meridionale si chiama Alberoni. Le spiagge di Venezia nella parte centrale dell'isola sono principalmente riservate agli ospiti degli alberghi.

 

Ci sono un paio di eccezioni, con poche spiagge pubbliche sparse nel centro, ma se non si alloggia in uno degli alberghi è molto più facile andare semplicemente a una delle estremità dell'isola per trovare due grandi spiagge pubbliche.


A questa aggiungiamo anche la spiaggia Quattro Fontane, anch’essa situata su un’isola della laguna.
Oltre queste Venezia spiagge migliori, possiamo vedere anche delle spiagge vicino alla città, come quelle di Lido di Jesolo, che sono raggiungibili da Venezia in circa 30 minuti. Le spiagge, in genere, sono molto più esteticamente gradevoli rispetto a quelle che si trovano all'interno della Laguna di Venezia. Lido di Jesolo è una spiaggia costruita allo scopo di ospitare le migliaia di turisti che soggiornano nelle vicinanze di Venezia e rientra di diritto tra le Venezia spiagge più belle.

publisher
back to top