veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@veneziacapodanno.com

Turismo Venezia

Venezia come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo VeneziaVenezia è una città impossibile da descrivere correttamente senza esserci mai stati, perché al di là di alcuni monumenti famosi e dei paesaggi affascinanti, è fondamentalmente uno stato d'animo. E’ una città in cui si dovrebbe sapere come perdersi, per fare delle passeggiate infinite piene di sorprese e di esperienze inaspettate. Il silenzio regna sui passaggi cittadini che sono ignorati dalle mandrie di turisti: è solo così che Venezia comincia a rivelare la sua magia e alcuni dei suoi misteri più fitti.


Tra le migliori attrazioni turistiche da non perdere mentre si seguono i Venezia itinerari turistici vediamo sicuramente la Basilica di San Marco, che si affaccia sulla omonima piazza e che è veramente superba, con un interno da lasciare a bocca aperta grazie ai mosaici su sfondi dorati che ricoprono le pareti, le cupole e che illuminano in maniera particolare questa basilica.


La Piazza San Marco si trova nel sestiere di San Marco, l'ultimo meandro del Canal Grande prima che si riversi nella laguna. La piazza comprende il cosiddetto triangolo d'oro, l'area di Venezia più frequentata dai turisti, delimitata dall'Accademia a ovest, dal Ponte di Rialto a nord e da Piazza San Marco a sud, dove le meraviglie della città sono concentrate.


Una delle più importanti Venezia cosa vedere in un giro di Venezia turismo culturale è il palazzo del Doge, che rivela tutta la storia di Venezia, sia quella pubblica dei suoi dogi che quella più segreta e tragica di una Repubblica senza compromessi. Sul lato più luminoso vi sono i sontuosi appartamenti ducali, con la visita interna che culmina con la straordinaria Sala del Maggior Consiglio. Sul lato più oscuro vi sono le prigioni, accessibili attraverso il Ponte dei Sospiri, e gli itinerari segreti dei tour che svelano il volto nascosto della Serenissima.


Per maggiori informazioni si può contattare l’ufficio turismo Venezia allo 041.5298711.

publisher
back to top