veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@veneziacapodanno.com

Voli in arrivo e in partenza da Venezia per capodanno

Come raggiungere o partire dall'aeroporto di Venezia durante il periodo di capodanno

L’Aeroporto di Venezia Marco Polo è un aeroporto che si trova sulla terraferma a circa 8,0 km a nord di Venezia. La località precisa in cui il Venezia aeroporto dove si trova è Tessera, una Frazione del Comune di Venezia più vicina a Mestre. L'aeroporto è stato chiamato in onore di Marco Polo, il più grande viaggiatore veneziano, nei cui libri ha introdotto l'Asia centrale e la Cina agli europei.


Un terminal molto moderno è stato aperto nel 2002, già a pieno regime. L’aeroporto gestisce tutti voli di linea e quelli charter della zona, oltre che alcuni voli a lungo raggio verso il Nord America, il Medio Oriente e l'Asia. Con oltre 8 milioni di passeggeri l’anno, è il quinto aeroporto più trafficato in Italia.


L'aeroporto è gestito da SAVE SpA, società partecipata da enti locali che controlla anche il più piccolo Aeroporto di Treviso, dedicato principalmente ai vettori low-cost, come Easyjet e Ryanair.


Il terminal dell’aeroporto ha tre piani: al piano terra ci sono gli arrivi mentre al secondo piano ci sono le partenze. La zona di partenza dispone di 70 banchi del check-in e due salotti lato volo, per i clienti. Le due sale di imbarco sono la "Tintoretto Lounge" per i clienti SkyTeam e la "Marco Polo Room" per i clienti di tutte le altre società. Il terzo piano del terminal invece ha gli uffici per la società di gestione e per le compagnie aeree.
Tra le compagnie che volano da e per Venezia, ci sono la Meridiana e l’Alitalia, mentre tra le località toccato ci sono anche i voli Roma. In termini di mete estere, invece, l’aeroporto di Venezia compagnie aeree che viaggia di più è l’aeroporto di Venezia Ryanair, che effettua degli aeroporto di Venezia voli fino a Billund, città danese nella regione di Syddanmark.

publisher
back to top