veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@veneziacapodanno.com

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Venezia, VE
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Eventi di Natale a Venezia

Natale è il periodo più atteso dell’anno, la Festa prima di tutto delle famiglie, con un’atmosfera magica per i bambini e l’occasione di incontro per gli adulti.

Quest’anno l’Amministrazione comunale vuole promuovere il Natale diffuso su tutto il territorio, con manifestazioni, eventi, spettacoli e mercatini un po’ ovunque: dal Centro storico, alla Terraferma, fino alle Isole.

L’idea è quella di coinvolgere il più possibile la popolazione, con l’invito a vivere gli spazi pubblici e commerciali come luoghi dove si costruisce la comunità. Le iniziative comprenderanno anche i comuni limitrofi.

Tanti gli appuntamenti nel territorio, fino a Gennaio: spazio ai mercatini, corse dei Babbo Natale e piste di ghiaccio tra i vari eventi.

Sarà quindi un Natale ricco di eventi ed appuntamenti, un calendario fitto tra manifestazioni, mercatini ed occasioni di divertimento. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e per ogni fascia d`età, per famiglie, adulti e bambini.

Vediamo nello specifico gli eventi più salienti: 

PROGRAMMA

Iniziamo con la pista di pattinaggio a Campo San Paolo, inaugurata a partire dall’immacolata e che rimarrà aperta fino al 25 febbraio. L’ingresso  a pagamento.

A partire dal 30 novembre e fino al 6 gennaio anche a Mestre si potrà pattinare sul ghiaccio in piazza Ferretto. La pista è aperta con orario continuato tutti i giorni della settimana.
Mercatino Natalizio di Mestre in Piazza Ferretto e Via Poerio, a partire dal 30 novembre e fino al 28 dicembre. In Via Allegri rimarrà aperto fino al giorno della befana.

Concerti in piazza San Marco
• 07/12 Vocal Skyline, presso l’albero di Natale;
• 28/12 Big Vocal Orchestra si terrà in Piazzetta San Marco – Loggia Foscara di Palazzo Ducale diretta da Marco Toso Borella.

Corsa dei Babbi Natale

DOMENICA 15 DICEMBRE dalle ore 9.00 in campo san Giacometto!
6° Corteo Acqueo dei Babbi Natale, domenica 22 dicembre alle 10.00 conritrovo in Punta della Dogana e partenza verso la Pescheria alle 10.30.

Programma:
ore 10.00 -Raduno delle imbarcazioni in Punta della Dogana
ore 10.30 -Partenza del Corteo Acqueo in direzione di Rialto
ore 11.00 - Arrivo in Campo de l'Erbaria a Rialto.
ore 11.10 - Tutti a Terra per la Festa del Natale delle Remiere, Musica, Premiazioni, Panettoni, Cioccolata e Brindisi

back to top