veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a Chioggia

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Chioggia

capodanno a ChioggiaChioggia è una città di pescatori che si trova all'estremità meridionale della laguna di Venezia. Come Venezia, è costruita attorno a canali e barche, ma per il resto è molto diversa dal capoluogo veneto.


La parte storica della città si trova su un'isola nella laguna, separata dal mare da una striscia di terra che è costruita sopra ad una moderna città balneare chiamata Sottomarina. La geografia di Chioggia è semplice: una larga strada centrale, Corso del Popolo, che corre lungo l'isola da nord a sud. Parallelamente a questa, un blocco ad est molto pittoresco chiamato Vena e delle strade laterali che sono perfettamente ad angolo retto.
Chioggia ha origini antichissime, essendo in una posizione ideale per raggiungere gli scopi difensivi. Gli Etruschi si insediarono qui e in tempi romani la città si chiamava Clodia.


Per chi viene a capodanno, c’è davvero tanto da fare. Per prima cosa diciamo che le offerte Capodanno a Chioggia degli hotel Capodanno a Chioggia sono il modo migliore per soggiornare in città, mentre per mangiare il cenone Capodanno a Chioggia ci sono i ristoranti Capodanno a Chioggia o gli agriturismi Capodanno a Chioggia.


La città ha due musei, numerose chiese interessanti e un paio di pregevoli opere d’arte. Lasciando Piazzetta Vigo oltre il ponte in marmo bianco ad est, custodito da leoni di pietra, è possibile ammirare la visuale lungo il canale Vena, dove ci sono diverse barche da pesca. Proseguendo dritto dal ponte si arriva alla Chiesa di San Domenico, uno dei pochi luoghi di interesse turistico che non si trova sulla strada principale.
Un’altra chiesa interessante è la Chiesa di San Giacomo Apostolo, un edificio del XVIII secolo. All'interno, l'altare principale contiene un'icona che commemora l'apparizione della Vergine Maria ad un contadino locale nel 1508.


Capodanno a Chioggia in piazza e Capodanno a Chioggia discoteche sono, infine, le migliori cose da fare per passare il 31 dicembre in questa città.

publisher
back to top