veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@veneziacapodanno.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Jesolo

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Jesolo

capodanno a JesoloLa città di Jesolo, in provincia di Venezia, è una delle scelte ideali per chi volesse venire a visitare questa zona d’Italia e optare per un posto più calmo dal caos di Venezia “città vecchia”. La città si divide in diverse frazioni, come quelle di Lido di Jesolo (la scelta principale per le vacanze estive nel Veneto), Passarella di Sotto, Jesolo Pineta, Ca’ Pirami, Ca' Fornera, Cortellazzo, Ca’ Nani e Piave Nuovo.


La città si trova a nord di Venezia, compresa tra le aree urbane di Eraclea e di Cavallino-Treporti. L'area urbanizzata si trova su un'isola di sorta che è delimitata dal fiume Piave a est, dal Sile ad ovest e da un canale artificiale denominato Cavetta.


In epoca romana la laguna era estesa su tutta l’area che ora è occupata dalla città. C'erano diverse isole, la più grande delle quali era conosciuta come Equilium, ovvero “il posto dei cavalli”. Si pensa che Jesolo possa rappresentare una variazione di questo nome.


Con l’arrivo di Napoleone Bonaparte a Venezia e la caduta dell’ultimo Doge, tale Ludovico Manin nel 1797, anche la storia di Jesolo seguì la sorte di Venezia, prima sotto i francesi e poi concessa, dallo stesso Bonaparte, agli austriaci.


L'economia della città si basa principalmente sul turismo, in ogni periodo dell’anno, sia in estate grazie al fatto che Jesolo è una rinomata località balneare in virtù delle abbondanti strutture turistiche e della spiaggia lunga 15 km chiamata Lido di Jesolo, che in inverno grazie alle offerte Capodanno a Jesolo.


Proprio per chi vuole festeggiare l’ultimo dell’anno a Jesolo, la città propone hotel Capodanno a Jesolo e agriturismi Capodanno a Jesolo come strutture ricettive, mentre ci sono tanti ristoranti Capodanno a Jesolo che propongono il cenone Capodanno a Jesolo del 31 dicembre, per concludere con il Capodanno a Jesolo in piazza e le Capodanno a Jesolo discoteche come possibilità di divertimento per chi passa qui l’ultima notte dell’anno.

publisher
back to top