veneziacapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Venezia e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Venezia, VE
  • Data lunedì 31 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Il Capodanno è sempre una festa molto attesa, non solo per le famiglie ma anche per i più giovani che decidono di trascorrere l'ultimo giorno dell'anno in compagnia dei propri amici, magari in un luogo pubblico o perché no in piazza, all'aperto. Solitamente nelle principali città italiane si organizzano i classici festeggiamenti all'italiana. Fuochi d'artificio, brindisi e perché no, concerti e tanta musica dal vivo.

Se vi state chiedendo cosa fare per il Capodanno 2019 a Venezia, allora non potete perdervi il consueto appuntamento con Piazza San Marco dove è possibile assistere allo spettacolo di fuochi d'artificio che illumineranno tutto il bacino di San Marco allo scoccare della Mezzanotte.

PROGRAMMA

Il Veneto offre moltissime opzioni per la notte di Capodanno. Partiamo da Venezia, città capace di ammaliare i turisti con i suoi canali, dove, in attesa della mezzanotte, potrete partecipare ad un romantico tour in gondola tra le bellezze della città.

La notte del 31 Dicembre esplode in tutta la sua euforia con fuochi d’artificio, canti e balli a Piazza San Marco, tra laguna e terraferma. In alternativa potrete partecipare ad un classico cenone in uno dei tanti ristoranti esclusivi della laguna veneziana. 

Verona il centro della festa è Piazza Bra, dove viene solitamente organizzato un mega-concertone con ospiti ed artisti nazionali ed internazionali. In attesa del concerto i turisti possono visitare le bellezze della città, dall’Arena fino al famosissimo balcone di Giulietta. 

Padova invece l’ultimo dell’anno si festeggia solitamente in Prato della Valle, anche se non mancano gli eventi dedicati ai bambini, ai giovani ed alle famiglie. Padova offre ogni tipo di intrattenimento: dal teatro al veglione in discoteca, fino ai cenoni in rinomati ristoranti e locali della città.

Preferite trascorrere un Capodanno immerso nella natura? Allora le Dolomiti faranno per voi. Qui troverete alberghi che offrono un pernottamento con tutti i comfort ed i servizi moderni, ma anche suggestive baite di montagna, dove trascorrere alcuni giorni in compagnia del proprio partner, degli amici o della famiglia. 

back to top